La squadra Bruno terza classificata ai Campionati Italiani Under 26 di Bridge

29-30/03/2024. Campionati Italiani Under 26 a Squadre di Bridge. 3° Posto "Categoria CAS": Silvia Bruno, Federico D’Agata, Mattia Moschella, Francesco Marciano.

Il 29 e 30 marzo 2024, presso Salsomaggiore Terme (Parma), la squadra Bruno, composta dalla nostra alunna Silvia Bruno (13 anni), dagli ex alunni Federico D’Agata (15 anni) e Mattia Moschella (14 anni), e da Francesco Marciano (13 anni), tesserati per l’A.S.D. “Etna Bridge”, hanno conquistato un prestigioso 3° posto nella Categoria CAS (Centro Avviamento allo Sport) ai Campionati Italiani Under 26 a Squadre di Bridge. Il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla squadra Lunghi (Bridge Institute 2000 Milano/Idea Bridge Torino). Posto d’onore per la squadra Argalia (Centobuchi Bridge Ascoli Piceno).

Enorme la soddisfazione espressa dagli istruttori federali dell’Etna Bridge Tiziana Tuttobene e Giuseppe Basile, artefici di questo successo, dal docente referente e precettore FIGB Christian Citraro e dal Dirigente Scolastico dott. Andrea Saija, per questo grande risultato, che premia la costanza e l’impegno del nostro Istituto, frutto di un percorso iniziato nell’anno scolastico 2018-19 e giunto quest’anno alla conclusione del 3° ciclo biennale di corsi “Bridge a Scuola”, cui hanno partecipato negli anni gli ex alunni Federico D’Agata e Mattia Moschella (1° corso biennale) e la nostra alunna Silvia Bruno (2° corso biennale), i quali hanno iniziato tale percorso quando frequentavano la scuola primaria, per poi proseguire l’attività tecnica nel Circolo di appartenenza, sotto l’attenta supervisione degli istruttori federali.

Degna di nota, la giovanissima età dei nostri allievi, che premia doppiamente il risultato, e l’assoluto protagonismo delle squadre etnee, le quali hanno altresì conquistato il 1° e 2° posto nella Categoria Agonisti, rispettivamente con la squadra Di Mauro (A.S.D. “Etna Bridge”) e la squadra De Angelis (Bridge Catania). Ciò conferma l’assoluta qualità dell’insegnamento di questo “sport della mente” e l’alto livello raggiunto dal nostro Istituto.

Il Referente del Progetto “Bridge a Scuola”
Christian Citraro

Vedi Articolo de “La Sicilia” del 29/04/2024