“Libriamoci” – Giornate di lettura nelle Scuole

L'Istituto Comprensivo Statale "Michele Purrello" di San Gregorio di Catania aderisce alla IX Edizione di “Libriamoci” - Giornate di lettura nelle Scuole.

L’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania aderisce alla nona edizione dell’iniziativa “Libriamoci” – Giornate di lettura nelle Scuole. La campagna nazionale promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione.
L’iniziativa si svolgerà dal 14 al 19 novembre 2022.

Nel corso della settimana, in ogni classe dell’Istituto si svolgeranno attività di lettura ad alta voce, con l’obiettivo principale di diffondere e accrescere tra le studentesse e gli studenti l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura.

Il tema istituzionale proposto per questa edizione è “Se leggi sei forte!”, a sua volta declinato in tre filoni tematici: “La forza delle parole”, “I libri, quelli forti”, “Forti con le rime”.

Per maggiori informazioni consultare il sito web: https://libriamoci.cepell.it/II/

Plesso Centrale

Via Fondo di Gullo, snc