Middle Etniade Team Cup 2024

17/02/2024. Una selezione di alunni di scuola secondaria di primo grado partecipa alla "Middle Etniade Team Cup", gara di matematica a squadre.

Il 17 febbraio 2024 un gruppo di alunni delle classi di scuola secondaria di primo grado, dell’I.C.S. “Michele Purrello” hanno partecipato, presso la sede della S.T. Microelectronics di Catania, alla “Middle Etniade Team Cup 2024″, gara di matematica a squadre organizzata dal Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università di Catania.

Tanto l’entusiasmo dei nostri ragazzi che si sono misurati con i loro coetanei provenienti da scuole di tutta la regione. Con impegno e responsabilità ma anche con l’allegria che contraddistingue la loro età, si sono cimentati nella risoluzione di quesiti logico- matematici con un gioco di squadra encomiabile.
Complimenti a tutti i partecipanti: Giulio L., Eva M., Gabriele F., Iacopo C., Ginevra I., Silvia B., Remigia P., accompagnati dalle prof.sse Anna Pavone e Concetta Venezia.

Logica, intuizione e fantasia sono requisiti che consentono l’avvicinamento alla cultura scientifica e presentano la matematica in una forma diversa. Attraverso queste gare è possibile valorizzare le eccellenze e nel contempo stimolare la curiosità degli alunni.
In bocca al lupo ai nostri alunni e alunne per le future competizioni a loro ed ai loro docenti!