Progetto Educativo ANTER “Il Sole in Classe”

17/03/2023. Progetto Educativo “Il Sole in Classe” per gli alunni delle classi terze di scuola primaria, a cura dell'Associazione ANTER.

Venerdì 17 marzo 2023 gli alunni delle classi terze di scuola primaria dell’I.C.S. “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania diretto dal Dott. Andrea Saija hanno partecipato al Progetto Educativo “Il Sole in Classe” ideato dall’Associazione Nazionale Tutela Energia Rinnovabili ANTER, proposto dal Comune di San Gregorio di Catania.
Il progetto “Il Sole in Classe” è volto a sensibilizzare gli alunni e le alunne alla tutela dell’ambiente e all’adozione di stili di vita sostenibili.
Grazie ad un approccio ludico-didattico, gli alunni hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi alle tematiche tecniche-scientifiche e di scoprire le energie rinnovabili in modo semplice e divertente. L’incontro in ogni classe è stato condotto dall’ambasciatrice ANTER Cetty Parisi, accompagnata dalla delegata Patrizia Macchi. L’insegnante Graziella Ferro, responsabile di plesso, ha coordinato gli incontri nelle varie classi. Gli alunni attenti e partecipi, hanno posto tante domande ottenendo risposte chiare e precise.
Questa iniziativa rientra tra le tante volte alla sensibilizzazione a tutela dell’ambiente e fa riferimento agli obiettivi fissati da Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: “rendere il pianeta Terra una casa accogliente, prospera e pacifica per l’uomo e gli esseri viventi”.