Concorso Nazionale “Anter Green Awards” X Edizione. 4° Posto per la “Michele Purrello”

La classe 4A di Scuola Primaria conquista il 4° posto nel Concorso Nazionale "Anter Green Awards" con il videoclip "Basta un minuto per fare la tua parte".

A seguito della partecipazione, nel mese di novembre 2023, a delle lezioni sulle Energie Rinnovabili relative al Progetto “Il Sole in Classe” promosso e ideato dall’Associazione Nazionale Tutela Energia Rinnovabili – ANTER, gli alunni della classe 4 A di scuola primaria hanno realizzato un videoclip dallo slogan “Basta un minuto per cominciare a fare la tua parte”, partecipando così alla X Edizione del Concorso Nazionale “Anter Green Awards”, impegnandosi per diffondere la conoscenza delle energie rinnovabili e l’importanza di praticare uno stile di vita eco-attento.

Il videoclip dei nostri alunni ha conquistato il 4° posto, vincendo un premio dal valore di 900 euro, da destinare all’acquisto di beni e di attrezzature scolastiche, grazie alla partnership con le aziende della rete NWG.

“Il Sole in Classe” è un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado ed è volto a sensibilizzare tutti alla tutela dell’ambiente e all’adozione di stili di vita sostenibili.
Agli alunni e alle alunne della classe 4 A di scuola primaria va il plauso dell’intero istituto e dei loro docenti, in particolare del maestro Vitriolo e della maestra Ferro, per la dedizione profusa nella realizzazione del video e per l’impegno che hanno messo per promuoverlo.