Dono Day: un premio speciale

Venerdì 28 settembre 2018, presso l’I.C. “Sauro -Giovanni XXIII” di Catania, gli alunni della classe 3C di scuola primaria dell’I.C. “Michele Purrello” di San Gregorio hanno ricevuto una targa-premio in qualità di vincitori del contest nazionale indetto dall’Istituto Italiano della Donazione, in occasione del Dono Day 2018, in programma il 4 ottobre 2018.

I bambini hanno realizzato dei pannelli illustrati e corredati di didascalie sul valore del dono, dal titolo “IO DONO QUANDO…”, particolarmente apprezzati dalla giuria tecnica del concorso.
Il progetto ha visto coinvolti gli alunni, che hanno partecipato con interesse e spirito collaborativo, insieme alle docenti di classe referenti Vanessa Grassi e Alessandra Ruvolo.
È stata per loro un’occasione di confronto e di crescita che li ha portati a comprendere quanta gioia ci sia nel donare nella propria vita quotidiana.

La Referente rapporti con il Territorio e la Stampa