Menzione speciale per lo spot sociale “Giornata dei calzini spaiati”

25/05/2023. Lo spot sociale "Giornata dei calzini spaiati" ottiene una menzione speciale alla IX Edizione di "Piccoli registi cercasi... per la legalità".

Giovedì 25 maggio 2023, gli alunni delle classi 3A e 3B di scuola primaria, accompagnate dai docenti Vitriolo, Falciglia, Nigro e Iraci, hanno partecipato alla proiezione dei corti finalisti e alla relativa cerimonia di premiazione della IX Edizione del Concorso “Piccoli registi cercasi… per la legalità”, organizzato dall’I.C.S. “Italo Calvino” di Catania e svoltosi presso il “Cinestar – I Portali” di San Giovanni La Punta.

Lo spot sociale dedicato alla “Giornata dei Calzini Spaiati”, realizzato dal docente Andrea Vitriolo, nel quale alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania indossano calzini spaiati con la finalità di diffondere lo spirito dell’amicizia e dell’accoglienza, ha ottenuto una menzione speciale, con la seguente motivazione della giuria:

“Per aver saputo comunicare, in maniera semplice ed efficace, l’importanza dell’inclusività, del rispetto reciproco e dell’accettazione degli altri”