Resoconto Torneo “TTX EU Format… more FUN more LIFE” della FITeT

03/05/2023. Torneo "Table Tennis X" (TTX) - Progetto “TTX EU Format ... more FUN more LIFE” della FITeT - Federazione Italiana Tennistavolo.

Il progetto “TTX EU Format…more FUN more LIFE” organizzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo nell’ambito del finanziamento ERASMUS+, è arrivato in Sicilia. Il terzo torneo scolastico si è svolto mercoledì 3 maggio 2023 a San Gregorio di Catania e ha coinvolto la locale società “Tennistavolo Olimpicus” e l’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello”.

L’evento è stato coordinato dal campione paralimpico Raimondo Alecci, coadiuvato dal componente dell’area agonistica regionale della FITeT Pierpaolo Liberto e dalle docenti Gabriella Assenza e Rossella Catania.

Il TTX è uno strumento promozionale scelto dalla FITeT per far conoscere il tennistavolo, una versione ludica con racchette in legno, senza coperture in gomma e palline più grandi e pesanti rispetto alla pratica agonistica.

L’evento ha visto la partecipazione di 125 ragazzi delle classi seconde di scuola secondaria di primo grado, compresi studenti diversamente abili, che hanno partecipato a un mini torneo in orario curricolare. I partecipanti sono stati omaggiati con una racchetta utilizzata per il TTX e una borsa sponsorizzata dal progetto.

Il vincitore del torneo, Daniele Padalino, parteciperà alle fasi finali a Roma, in programma dal 6 all’8 ottobre 2023.

Le Referenti del Centro Sportivo “Scuola Primaria” e “Scuola Secondaria di primo grado”
Ins. Rossella Catania & Prof.ssa Gabriella Assenza

Per maggiori informazioni e per la photogallery, consultare le seguenti pagine web:

Il progetto “TTX EU Format … more FUN more LIFE” è sbarcato a San Gregorio di Catania

Palestra Plesso Centrale

Via Fondo di Gullo, snc