Progetto di Educazione Stradale

05-06/12/2022. Progetto di Educazione Stradale, presso le classi seconde di scuola primaria, a cura della Polizia Locale del Comune di San Gregorio di Catania.

Lunedì 5 e martedì 6 dicembre gli alunni delle classi seconde di scuola primaria hanno partecipato ad un incontro con due rappresentanti della Polizia Locale di San Gregorio di Catania: Salvo Gulisano e Gracy Mirabella.
Questo progetto, realizzato su invito del Comune di San Gregorio di Catania, ha avuto lo scopo di rendere i bambini consapevoli della funzione del “vigile urbano” e portare a loro conoscenza le norme che regolano il comportamento dei pedoni sul marciapiede, individuando anche atteggiamenti scorretti. L’auspicio è che sempre più alunni si rechino a scuola a piedi ogni mattina, evitando i pericoli e riconoscendo i segnali stradali.
Gli alunni hanno partecipato attivamente e si sono mostrati molto interessati rispetto agli argomenti trattati.

La Docente F.S. Area 4 “Interventi per gli alunni”
Vanessa Grassi