Letture ad alta voce all’I.C.S. Michele Purrello

04/11/2022. Attività di lettura ad alta voce di albi illustrati nelle classi prime di scuola primaria, a cura delle lettrici Rita La Rocca e Valentina Lizzio.

Venerdì 4 novembre, in occasione dell’avvio dell’Iniziativa Nazionale #ioleggoperchè, in programma dal 5 al 13 novembre 2022, le lettrici Rita La Rocca e Valentina Lizzio della Libreria Ubik de I Portali hanno coinvolto gli alunni delle classi prime di Scuola Primaria in uno stimolante incontro di lettura ad alta voce di albi illustrati divertenti ed emozionanti. Le libraie hanno inoltre spiegato agli allievi le peculiarità del loro lavoro e le caratteristiche dei tanti clienti, sia piccoli che grandi, appassionati di lettura.
Il nostro istituto, anche quest’anno scolastico aderisce ai progetti nazionali #ioleggoperchè e Libriamoci, con la convinzione che la lettura di belle storie e l’opportunità di trovare nella biblioteca scolastica testi scritti e illustrati con cura, diventi una scelta educativa e formativa costante, arricchimento culturale per tutti gli alunni.

La Referente Biblioteca
Ins. Vanessa Grassi