#ioleggoperchè 2022

dal 5 Novembre 2022 al 13 Novembre 2022

L'Istituto Comprensivo Statale "Michele Purrello" di San Gregorio di Catania aderisce all'iniziativa nazionale di promozione alla lettura #ioleggoperchè.

Cos'è

L’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania aderisce all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura #ioleggoperchè, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore, dal Centro per il libro e la lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Tale iniziativa ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche e si svolgerà dal 5 al 13 novembre 2022.

Durante la suddetta settimana sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola nelle seguenti librerie:

– Ubik Book House, presso il Centro Commerciale “I Portali” di San Giovanni La Punta.
– Mondadori Bookstore, presso il Centro Commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta.
– Mondadori Bookstore, presso Piazza Roma a Catania.
– La Feltrinelli, presso via Etnea a Catania.
– Libò Libreria dei ragazzi e degli errori, presso via Imbriani a Catania.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle scuole partecipanti.

Per maggiori informazioni consultare il sito web: https://www.ioleggoperche.it/

Destinatari

L'iniziativa ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche e si svolgerà dal 5 al 13 novembre 2022.

Nov

09:00 - Avvio iniziativa nazionale di promozione alla lettura #ioleggoperchè.

Nov

21:00 - Conclusione iniziativa nazionale di promozione alla lettura #ioleggoperchè.

• Sito web: https://www.ioleggoperche.it/
  • Patrocinato da: Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore, dal Centro per il libro e la lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione

Foto e video