Cos'è

Nell’ottica di favorire lo sviluppo delle competenze digitali, la didattica innovativa, la circolazione delle informazioni interne, la creazione e condivisione di risorse e di documentazione didattica, l’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania ha deciso di attivare i servizi di Google Workspace for Education, piattaforma con certificazione AGID del MIUR.

A partire dal 1 settembre 2020 l’accesso è attivato per gli studenti che aderiscono al servizio.

Come si accede al servizio

Il responsabile del servizio provvederà a fornire un account personale con dominio @purrello.edu.it (del tipo: nome.cognome@purrello.edu.it) e le modalità di attivazione dello stesso per l’accesso alle applicazioni.

Per eventuali richieste di chiarimenti e problemi con gli account, gli utenti potranno inviare una mail a supporto@purrello.edu.it o aprire un ticket di assistenza.

Procedure collegate all'esito

- Prendere visione del Regolamento e Informativa sull’utilizzo di Google Workspace for Education.
- Compilare la richiesta di attivazione del servizio e consegnarla al docente coordinatore di classe.
- Consultare la guida all'attivazione dell'account (opzionale).

Servizio online

Compila il modulo di supporto Studenti/Genitori per aprire un ticket di assistenza.

Servizi correlati

• Email: supporto@purrello.edu.it
Struttura responsabile del servizio

Richiesta Attivazione Account Studente Google Workspace for Education

Modulo di Richiesta Attivazione Account Studente Google Workspace for Education.