Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello”

Canale Telegram

Iscriviti al nostro Canale Telegram, per poter ricevere: Circolari, Comunicazioni, Avvisi, News e altro sulle attività della Scuola.

Cos'è

È attivo il canale Telegram: “IC Purrello”, all’indirizzo: https://telegram.me/icpurrello

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea, gratuita e sicura, basata sul cloud ed è utilizzabile sia da dispositivi mobili, cellulari e tablet, che desktop: può, pertanto, essere utilizzata da tutti i sistemi operativi più diffusi: Android, IOS, Windows, Apple, Linux.
Telegram consente la creazione di “Canali” dove la comunicazione sarà unidirezionale, e gli iscritti non potranno né interagire, né rispondere direttamente ai contenuti ricevuti. Viene inoltre assicurata la tutela della privacy, in quanto il proprio contatto e i numeri di telefono non sono visibili. Alcune Istituzioni, fra cui il MIUR, posseggono un canale Telegram.
Il nostro Istituto mette dunque a disposizione dei propri utenti il citato canale informativo, mediante il quale docenti, personale ATA e genitori possono ricevere informazioni e aggiornamenti sul cellulare, tablet o sul pc, concernenti le più importanti notizie relative all’attività o all’organizzazione della scuola.

Come si accede al servizio

Per ricevere le notifiche dal canale dell’I.C.S. "Michele Purrello", procedere in questo modo:

1. Scaricare l’App. Telegram sullo smartphone o sul tablet (da Google Play Store per Android o Apple Store per Mac).
2. Configurare l’applicazione (inserire il numero di telefono; non rispondere alla telefonata di verifica).
3. Cliccare/Digitare dal browser del cellulare o tablet sul seguente link: https://telegram.me/icpurrello o https://t.me/icpurrello (Schermata 1A), OPPURE entrati nell’applicazione digitare il nome del canale: “@icpurrello”, che si presenterà con l’immagine del logo dell’istituto (Schermate 1B), quindi concludere l’iscrizione associandosi al canale (Schermata 2).

Per il download dell’applicazione tramite il Google Play Store si può accedere al seguente link:
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger
Per il download dell’applicazione tramite Itunes si può accedere al seguente link:
https://itunes.apple.com/app/telegram-messenger/id686449807

Dopo aver effettuato il download, installato e configurato la App in pochi passaggi, se si vuole, sarà possibile utilizzare Telegram anche dal proprio pc, tramite browser web, semplicemente accedendo alla seguente pagina: https://web.telegram.org/#/login oppure scaricare la versione per pc-desktop da https://www.telegram.org
Sarà richiesto l'inserimento del numero di telefono per la verifica del codice di sicurezza inviato.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il canale Telegram in questione non sostituisce la funzione del sito web istituzionale di questo Istituto, che rimane l’esclusivo dispositivo di comunicazione, informazione e pubblicità legale, come previsto dalla normativa vigente.

Con la procedura di registrazione  al  Canale  Telegram  della  scuola https://telegram.me/icpurrello  si  accetta  di  essere  contattato  tramite il canale.