Docenti Funzione Strumentale

I docenti incaricati di Funzione Strumentale (F.S.) si occupano di particolari settori dell’organizzazione scolastica.

Cosa fa

I docenti incaricati di Funzione Strumentale (F.S.) si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.

I docenti F.S. vengono designati con delibera del Collegio dei docenti in coerenza con il Piano dell’Offerta Formativa in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali; la loro azione è indirizzata a garantire la realizzazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.), il suo arricchimento anche in relazione con enti e istituzioni esterne.

Docenti Funzione Strumentale per l’anno scolastico 2023-24:

• Area 1 – Gestione PTOF, Ampliamento dell’offerta formativa, Piano di Miglioramento, Curricolo Verticale: Carmela Lo Cicero, Liliana Musmeci, Maria Grazia Palio.
  • Area 2 – Inclusione (BES, DSA, ADHD, Disabilità, Alunni Stranieri): Rossella Catania, Giovanna Gentile.
  • Area 3 – Valutazione, Autovalutazione e Rendicontazione Sociale: Maria Grazia Molino, Concetta Maria Grazia Venezia.
  • Area 4 – Interventi per gli alunni (visite guidate, eventi, manifestazioni): Vanessa Grassi, Carmelo Andrea Greco.
  • Area 5 – Erasmus+, eTwinning, CLIL 2023-24: Giovanna Gentile, Liliana Musmeci.
  • Area 6 – Continuità, Orientamento e Tutoring: Giovanna Gentile, Liliana Musmeci.

• Telefono: 095 524407
  • Email: ctic86100r@istruzione.it