La Scuola

Istituto Comprensivo Statale Michele Purrello
San Gregorio di Catania

La Storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” gravita sul territorio del Comune di San Gregorio di Catania.

San Gregorio, antico casale di Catania, poi feudo dei Duchi di Massa, si costituì comune autonomo nel 1856.

La sua distanza dal capoluogo è di solo 8 km e si trova ad un’altitudine di 321 metri s.l.m.

La popolazione attuale è di 11.778 abitanti. Il suo incremento è stato essenzialmente dovuto al fenomeno dell’immigrazione di famiglie provenienti dalla vicina città e che hanno trovato sistemazione nei numerosi residence e complessi edilizi sorti sul territorio.

Le carte della scuola

Piano Triennale dell'Offerta Formativa e Piano di Miglioramento 2022-25

Rapporto di Autovalutazione 2022-25

Regolamento di Istituto

Patto Educativo di Corresponsabilità

I luoghi della scuola

L'Istituto è strutturato su tre plessi autonomi:

Plesso Centrale, Plesso "Fondo di Gullo" e Plesso "Via Umberto".

Esso dispone di:

due palestre attrezzate, un campo di calcio a 5, un campo di basket e ampi spazi all'aperto.

La scuola in numeri

L'Istituto è composto da 6 Sezioni di Scuola dell'Infanzia; 20 Classi di Scuola Primaria; 15 Classi di Scuola Secondaria di 1° grado.

Numero alunni

Numero classi