Modulo integrativo e scelta delle opzioni degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica relativamente all’anno scolastico 2023-2024

Scelta delle opzioni per l’attività alternativa alla religione cattolica relativamente all’anno scolastico 2023-2024 (dal 31/05/2023 al 30/06/2023).

Documento Scaduto

Descrizione

Modulo integrativo per le scelte del tipo di attività alternativa degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica (Allegato Scheda C).

La scelta di attività alternative, che riguarda esclusivamente coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, è operata, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2023 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per coloro che hanno già effettuato la scelta di non avvalersi entro il 30 gennaio 2023, relativamente ad anni successivi al primo, per i quali non è disponibile il sistema on line, è possibile compilare, firmare e inviare la Scheda C (in allegato) all’indirizzo ctic86100r@istruzione.it, sempre rispettando le stesse scadenze: dal 31 maggio al 30 giugno 2023.

Per maggiori dettagli, contattare l’Ufficio Didattica e/o consultare le seguenti comunicazioni:

Servizi collegati

Mag

Inizio della procedura di scelta per l'attività alternativa alla religione cattolica per l'a.s. 2023-2024

Giu

Termine della procedura di scelta per l'attività alternativa alla religione cattolica per l'a.s. 2023-2024

Ufficio responsabile del documento