Delega affidamento alunni

Modulo Delega per l'affidamento degli alunni al termine delle lezioni/attività a.s. 2023-24.

Descrizione

Il modello di delega per l’affidamento degli alunni al termine delle lezioni/attività deve essere compilato e consegnato in singola copia al docente di classe.

Non è più necessario allegare le fotocopie dei documenti di identità sia dei deleganti, sia dei delegati.

La firma deve essere obbligatoriamente apposta da entrambi i genitori oppure dell’unico genitore che esercita la responsabilità genitoriale. Solo nel caso in cui risulti impossibile ottenere la firma congiunta di entrambi i genitori, l’unico genitore firmatario deve sottoscrivere una seconda volta in calce ad una dichiarazione di responsabilità. La firma di tutti i soggetti delegati è obbligatoria.

Il personale scolastico, al momento della consegna del minore, dovrà procedere all’identificazione del delegato tramite verifica del documento di identità (i cui estremi sono indicati nel modulo di delega) oppure per conoscenza personale diretta.