Il contenuto della circolare numero è riservato.
Sabato 31 maggio 2025, presso i locali del Circolo “Etna Bridge” di San Giovanni La Punta, si è disputato l’annuale Torneo Bilaterale Interscolastico di Bridge, che ha visto contrapposti gli allievi degli Istituti Comprensivi “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania e “Vittorino da Feltre” di Catania, partecipanti al Progetto “Bridge a Scuola” nell’a.s. 2024-25. La sfida interscolastica è stata organizzata dai padroni di casa Tiziana Tuttobene e Giuseppe Basile, i quali hanno articolato nei diversi istituti le attività previste dal Progetto “Bridge a Scuola”, con il supporto dei docenti Christian Citraro (Purrello) e Maria Rosaria Pilastro (Da Feltre).
Una spensierata mattinata di gioco, dedicata alle future leve del bridge, che hanno concluso le ostilità con un piacevole rinfresco offerto dal circolo.
All’evento, preceduto lo scorso 15 marzo da un torneo preparatorio, hanno partecipato 12 coppie in rappresentanza dei due istituti, le quali hanno giocato 8 smazzate in formula mitchell. Gli allievi della Purrello hanno riportato un ottimo risultato, conquistando il 2° posto della competizione con la coppia composta da Romeo Abbate e Giacomo Blanco, rispettivamente alunni delle classi 4E e 4D di scuola primaria.
Nel corso dell’anno scolastico, dieci giovani allievi delle classi quarte di scuola primaria hanno seguito con costanza ed impegno gli incontri pomeridiani svoltisi settimanalmente dal 7 novembre 2024 al 30 gennaio 2025 presso i locali del plesso Centrale, a cura degli istruttori federali F.I.G.B. Giuseppe Basile e Tiziana Tuttobene, con il coordinamento del docente e precettore F.I.G.B., Christian Citraro.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico, dott. Andrea Saija, per la riuscita del progetto. L’appuntamento, per tutti i giovani allievi, è per il prossimo anno scolastico, al fine di proseguire questa importante esperienza.
Il Referente del Progetto “Bridge a Scuola”
Christian Citraro
0