Il contenuto della circolare numero è riservato.
Domenica 18 maggio 2025 due alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania hanno partecipato alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2025 di Palermo, gareggiando per le categorie P4 (classi quarte di scuola primaria) ed S3 (classi terze di scuola secondaria di primo grado).
Elisa Battaglia e Daniele Lo Vecchio si sono confrontati con i giochi matematici risolvendo i quesiti proposti ed hanno rappresentato il nostro Istituto con orgoglio e determinazione. Per i nostri ragazzi è stata una giornata molto emozionante.
Gli alunni hanno ottenuto ì seguenti piazzamenti:
- Elisa Battaglia 17/104 (Categoria P4).
- Daniele Lo Vecchio 24/100 (Categoria S3).
Ancora una volta le ragazze e i ragazzi del nostro istituto si “fanno onore”, partecipando con impegno alle iniziative previste dalla Progettazione Triennale della Scuola (P.T.O.F. 2022-25), ma soprattutto partecipando alle tante attività di incentivazione dell’area logico-matematica inserite nel Piano di Miglioramento. I GMM 2025, infatti, si prefiggono di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione, integrazione, inclusione e di valorizzazione delle eccellenze.
A Daniele ed Elisa vanno i complimenti del Dirigente Scolastico, Dott. Andrea Saija, dei loro docenti e di tutto l’Istituto.
La Referente Rapporti con il Territorio, la Stampa e la Disseminazione
Ins. Graziella Ferro
0