L’I.C.S. “Michele Purrello” festeggia le professoresse Silvia Magrì e Alessandra Gulizia, collocate a riposo dal 1° settembre 2022.

Nella giornata del 30 giugno 2022, presso un noto ristorante locale, si è tenuta una festa per due nostre colleghe: la prof.ssa Alessandra Gulizia, docente di musica, e la prof.ssa Silvia Magrì, uno dei pilastri del nostro Istituto, che con passione, energia e grande umanità ha ricoperto, per tanti anni, il ruolo di docente di lingua inglese e di vicepreside.
È difficile trovare le parole per esprimere le emozioni che abbiamo provato nel festeggiarle: un misto di malinconia, perché non saranno più con noi tutte le mattine, ma anche di contentezza, poiché sappiamo che, con il collocamento a riposo, comincia per loro un’altra fase della vita, piena di nuove mete, conquiste e soddisfazioni.
Silvia, in particolare, lascia a questa scuola un enorme bagaglio umano e professionale. Sicuramente continuerà a far parte della nostra comunità scolastica, la porteremo per sempre nel cuore e ci conforta sapere che verrà a trovarci spesso, continuando a incoraggiarci e sorreggerci, come ha sempre fatto in questi anni, con il sorriso e l’esperienza di cui abbiamo bisogno.
Carissime Silvia ed Alessandra, noi tutti colleghi dei tre ordini di scuola, il dirigente scolastico, il personale ata, vi stringiamo in un grandissimo abbraccio e vi auguriamo di guardare al futuro con gioia e serenità.