Resoconto Iniziative Decò-Coop-Amazon 2021-22

Resoconto Iniziative "Tutti uniti per la Scuola" Decò; "Coop per la Scuola"; "Un click per la scuola" Amazon - Anno Scolastico 2021-22.

Nel corrente anno scolastico, il nostro Istituto ha aderito alle iniziative “Tutti uniti per la scuola”, promossa da Supermercati Decò (Fratelli Arena S.r.l.), “Coop per la scuola”, promossa da Coop Italia, e “Un click per la scuola”, promossa da Amazon Italia.
Lo scopo era quello di consentire alle istituzioni scolastiche iscritte di accumulare crediti virtuali, rispettivamente tramite la raccolta di scontrini, bollini e percentuali su acquisti online, da utilizzare a conclusione per l’acquisto di materiale didattico.
Le famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello”, hanno contribuito in maniera considerevole al raggiungimento di buoni risultati, che ci hanno consentito di ottenere a costo zero materiali didattici che permetteranno ai bambini di imparare divertendosi, secondo i principi del learning by doing.

Si fornisce di seguito l’elenco di quanto recentemente ricevuto:

“Tutti uniti per la scuola” – Supermercati Decò
– N. 1 Plastificatrice per formato A4 e A3.

“Coop per la scuola” – Coop Italia
– N. 1 Kit Unità, decine, centinaia, migliaia – Borgione.
– N. 1 Kit Matematica e geometria – Borgione.

“Un click per la scuola” – Amazon Italia
– N. 4 confezioni da 100 fogli per plastificatrice formato A4 – Apex pouches.
– N. 1 Kit Forme geometriche pieghevoli originali learning resources.
– N. 2 Kit 150 esperimenti di Chimica.
– N. 1 Kit Il mio primo microscopio – Clementoni Scienza e gioco.
– N. 1 Kit Tabelline e problemini – Lisciani Giochi.
– N. 1 Kit Corpo Umano set mini di sperimentazioni per comprendere anatomia, organi e scheletro – Clementoni – Galileo Science.
– N. 1 Kit Sistema Solare – Clementoni – Scienza & Gioco.
– N. 1 Kit. Laboratorio di Ingegneria Robotica e Coding – Lisciani Giochi – Scienza Hi Tech.
– N. 1 Kit Small foot in legno impara le tabelline.
– N. 1 Confezione Flashcards Montessori Prime Scoperte.
– N. 1 Numeriere tattile Montessori – Lisciani Giochi.
– N. 1 Alfabetiere tattile Montessori – Lisciani Giochi.
– N. 1 Kit I’m a Genius. La scienza nel buio – Lisciani Giochi.
– N. 1 Fotocamera Digitale Agfa Photo Realkids Cam 2 per bambini da 12 Megapixel, Schermo LCD da 3,5 pollici, dotata di modalità foto, video e selfie.

Nel ringraziare quanti hanno scelto la nostra Istituzione Scolastica come destinataria dei doni offerti dalle già citate aziende, qualora vogliate continuare a partecipare a tali iniziative, si coglie l’occasione per ricordare che:

– Il 9 marzo è iniziata la nuova edizione 2022 di “Tutti uniti per la scuola”, firmata Decò.
– Il 18 aprile si è aperta l’undicesima edizione di “Insieme per la scuola”, targata Conad.

I buoni punti potranno essere consegnati ai docenti Barbara Caravello e Christian Citraro.