Gli alunni dell’I.C.S. “Michele Purrello” celebrano la Festa dei Nonni

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” celebrano il 2 ottobre la Festa dei Nonni.

In Italia la Festa dei Nonni si celebra il 2 ottobre, festa istituita con la Legge n. 159 del 31 luglio 2005 dal Parlamento Italiano.
La festa ha lo scopo di “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”: i nonni sono un importante pilastro della famiglia a livello sociale e, spesso, economico; sono “portatori di memoria, di esperienza, di diversi percorsi di vita” e spesso aiutano i nipoti nel loro cammino educativo e di crescita con uno sguardo più consapevole verso il futuro.
In vista di tale giornata tutti gli alunni dell’I.C.S. “Michele Purrello”, con gesti di affetto e di gioia hanno realizzato bellissimi biglietti augurali e hanno dedicato momenti di riflessione sull’importanza sul ruolo sociale e familiare ricoperto dai nonni, oggi sempre più presenti nella loro vita.